Silber 45230 Donna XTI Basse Espadrillas Plata Argento n1adqzW0 Silber 45230 Donna XTI Basse Espadrillas Plata Argento n1adqzW0 Silber 45230 Donna XTI Basse Espadrillas Plata Argento n1adqzW0 Silber 45230 Donna XTI Basse Espadrillas Plata Argento n1adqzW0 Silber 45230 Donna XTI Basse Espadrillas Plata Argento n1adqzW0 Silber 45230 Donna XTI Basse Espadrillas Plata Argento n1adqzW0

Silber 45230 Donna XTI Basse Espadrillas Plata Argento n1adqzW0

Donazione immediata

Silber Plata 45230 Basse Espadrillas Argento Donna XTI
Donazione
CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF 5

Esempio: «Sono stata lì per arrendermi»

Da piccola, Kathrin G. si è ammalata di poliomielite. Da allora, ha sempre avuto bisogno delle stampelle, negli ultimi tempi deve però ricorrere quasi esclusivamente alla sedia a rotelle, ma ce la mette tutta per essere sempre presente per i figli Mirco di 12 anni e Florin di 11.

Da bambina, Kathrin G. ha contratto la polio per via della mancanza di vaccini e da allora le sue gambe non funzionano. Dopo aver perso la famiglia a causa della guerra, è stata adottata da una famiglia svizzera. Al termine della scuola dell'obbligo, ha svolto un apprendistato di commercio e in seguito ha lavorato per anni come contabile. Nonostante la disabilità, ha sempre fatto la pendolare con i mezzi pubblici. Poco prima dei quarant’anni, ha conosciuto colui che sarebbe diventato suo marito e subito sono arrivati Mirco e Florin. La felicità coniugale è stata purtroppo di breve durata. Da allora, la donna si occupa da sola dei figli, di cui ha la custodia esclusiva. Risalgono a quel periodo i seri problemi di sonno che perdurano tutt’oggi. Kathrin G. è sempre stanca, afflitta da forti mal di schiena, e stremata dalle preoccupazioni finanziarie e dalla lotta per un riconoscimento dall’AI. «È stato il periodo più difficile della mia vita. A volte ero lì lì per arrendermi, ma non potevo farlo. Per Mirco e Florin.»

Kathrin G. può sempre contare sulla consulenza sociale e sul servizio di sostegno di Pro Infirmis. La donna può concedersi così di staccare per un paio d’ore mentre gli operatori accompagnano Mirco e Florin al parco giochi o a fare una passeggiata. Grazie ai contributi di Pro Infirmis ai mezzi ausiliari, Kathrin G. ha oggi una sedia a rotelle speciale che le consente una maggiore mobilità. «Se c’è qualcosa su cui finora ho sempre potuto contare, sono i miei figli e Pro Infirmis. Non ci sono parole per esprimere la mia gratitudine.»

Espadrillas Plata 45230 Donna Argento Basse XTI Silber La poliomielite è una malattia infettiva trasmessa da un virus. La maggior parte delle persone che la contraggono manifesta solo sintomi leggeri o nessun sintomo. In alcuni casi, invece, il decorso è grave e può provocare pericolose paralisi o altri danni permanenti. È anche possibile che i danni insorgano molti anni dopo l’infezione (la cosiddetta sindrome post-polio). Nonostante sia anche chiamata «paralisi infantile», può colpire anche gli adulti.

«Posso sempre contare sui miei figli e su Pro Infirmis»

Donazione immediata

Espadrillas Silber Donna Argento Plata 45230 XTI Basse
Donazione
CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF 5

La vostra donazione è impiegata con efficacia 

Pro Infirmis è sinonimo di chiarezza e onestà, e assegna grande importanza alla trasparenza. La vostra donazione è impiegata con oculatezza e va a sostegno di un lavoro efficace e duraturo.

Trasparenza

Rispettiamo i severi requisiti della Fondazione Zewo e presentiamo apertamente le nostre finanze.

Fiducia

Rileviamo l’efficacia delle nostre prestazioni e sottoponiamo le nostre procedure a controlli costanti.

Sicurezza

Dorato Mocassini Ballerine Scarpe MaxMuxun Donna da XT8KgX1wq

Trattiamo i vostri dati in modo confidenziale e assicuriamo una trasmissione sicura delle informazioni.

Verifica

Pro Infirmis è sottoposta a verifica da istanze indipendenti. La presentazione dei conti si attiene ai principi dello Swiss GAAP RPC.

In caso di domande, non esitate a contattarci

Domande?

Servizio donazioni

044 388 26 88

Da lunedì a venerdì
dalle 8 alle 12 e
dalle 13 alle 17

Sì, desidero aiutare!

Con la vostra donazione a Pro Infirmis, contribuite a far sì che le persone con disabilità possano partecipare a tutti gli ambiti della vita e beneficiare di una consulenza competente, e i loro famigliari di soluzioni di sgravio.

Piè di pagina

White Liquid B elite B elite HUx6SHw Ritorno a inizio pagina